Informazioni su Starkey Hearing Technologies

Aiutare le persone a sentire meglio - è il motivo per cui lavoriamo

Hearing is our concern

Starkey Hearing Technologies è molto di più degli apparecchi acustici che produciamo. Il valore del nostro operato è permettere alle persone ipoacusiche di tornare a comunicare e aiutarle a cambiare in meglio la loro esistenza. Crediamo che poter sentire il mondo e le persone intorno a noi sia un elemento essenziale per la vita, proprio come respirare.

In qualità di uno dei leader mondiali nella produzione e nella fornitura di apparecchi evoluti per l'udito, ci siamo posti un obiettivo: quello di avvicinare le persone. Desideriamo che, grazie al nostro lavoro, le persone possano comunicare meglio, avere una vita più ricca e serena, rafforzare le loro capacità individuali e sviluppare a pieno il proprio potenziale umano.

Nel 1967, William F. Austin ha fondato la nostra azienda con nuna semplice premessa: "Da soli non possiamo fare molto. Insieme possiamo cambiare il mondo!" E' questa visione a guidarci ogni giorno nel nostro lavoro. Ecco perché con ogni prodotto Starkey acquistato, Starkey Hearing Foundation riceve un piccolo contributo. Grazie a queste donazioni possiamo aiutare le persone ipoacusiche in tutto il mondo e restituire loro il dono dell'udito. Ad oggi, sono oltre un milione le persone che hanno ricevuto gratuitamente degli apparecchi acustici, grazie a Starkey Hearing Foundation.

  • Innovazione

    Aiutare milioni di pazienti che non conoscono ancora le tecnologie per l'udito applicate agli apparecchi acustici.

    Il massimo comfort di ascolto anche negli ambienti rumorosi. E' questa una delle maggiori sfide che affrontiamo con successo, sia con la nostra gamma di apparecchi acustici invisibili che con i nostri prodotti wireless, tra cui Halo - il nostro apparecchio acustico Made for iPhone®. Il nostro impegno prosegue ed è volto alla realizzazione di apparecchi acustici sempre più piccoli e innovativi, per un ascolto migliore, più facile e sereno. Starkey Hearing Technologies ha realizzato il primo endoauricolare ed il primo apparecchio acustico invisibile, su misura, digitale e completamente programmabile. Inoltre, siamo stati i primi ad utilizzare la nanotecnologia in ambito audioprotesico, realizzando apparecchi acustici resistenti all'acqua, capaci di risolvere una delle sfide maggiori per chi indossa gli apparecchi acustici, ovvero l'ascolto nel rumore.

    Non utilizziamo la tecnologia fine a se stessa.

    In Starkey Hearing Technologies, crediamo fermamente che ogni nuovo prodotto debba avere valore aggiunto e recare benefici, concreti e misurabili, migliorando la vita delle persone che indossano i nostri apparecchi. Per questo, ascoltiamo le esigenze di pazienti e audioprotesisti, domandiamo loro quali sono le funzioni ed i miglioramenti che più desiderano e li implementiamo nei nostri prodotti.

    Negli ultimi anni, abbiamo soddisfatto le richieste di chi desidera una qualità sonora migliore in ogni ambiente di ascolto, più facilità di utilizzo e di regolazione, più velocità nell'elaborazione del suono, più discrezione e gradevolezza estetica. E' questo il percorso che ci ha permesso di stabilire dei nuovi standard a livello industriale.

    Tutto ciò che facciamo si basa su test clinici.

    In Starkey basiamo il nostro operato su test effettuati a livello clinico ed aggiorniamo o implementiamo la nostra linea di prodotti soltanto quando le nuove tecnologie o le nuove funzioni si dimostrano capaci di assicurare ai pazienti benefici concreti e misurabili. Se qualcosa non migliora effettivamente l'esperienza di ascolto, non la utilizziamo. Inoltre, confermiamo costantemente la validità delle ricerche, prodotti e risultati tramite test e controlli approfonditi condotti internamente, che mettono a confronto i nostri apparecchi acustici con gli altri presenti sul mercato. Se facciamo un'affermazione, la sosteniamo rendendo pubbliche le ricerche che ci hanno condotto ad essa.

    Starkey: innovazione sempre attiva.

    Dai nostri tecnici di laboratorio agli scienziati, dai ricercatori audiologi ai responsabili di prodotto, presso il nostro Starkey Hearing Research Center di Berkeley, in California, ogni azione quotidiana è guidata dall'innovazione. Ci impegniamo costantemente per trovare nuove strade, approfondire tutti gli aspetti delle scienze audioprotesiche e comprendere l'impatto dell'ipoacusia sulla vita delle persone, al fine di sviluppare tecnologie sempre più evolute e performanti.

  • Impegno filantropico

    Starkey Hearing Foundation lavora tutto l'anno per il progetto "So the World May Hear®."

    Ad oggi, sono oltre un milione le persone, altrimenti non udenti, che hanno ricevuto gratuitamente degli apparecchi acustici, grazie a Starkey Hearing Foundation ed a coloro che hanno scelto di indossare i prodotti Starkey.

    Ogni volta che si acquista uno dei nostri prodotti, Starkey Hearing Technologies effettua una donazione in favore della Starkey Hearing Foundation. Questo è un sostegno importante che viaggia in tutto il mondo per andare in aiuto alle persone ipoacusiche più bisognose che hanno così la possibilità di ricevere il dono più prezioso: l'udito.

    Oggi, Starkey Hearing Foundation vive grazie all'impegno di migliaia di volontari e sostenitori in tutto il mondo. Con il loro supporto possiamo ogni anno applicare più di 100.000 apparecchi acustici, nell'ambito di oltre 100 missioni, attive in paesi come il Messico, il Malawi, il Vietnam ed il Mozambico.

    Piu' consapevolezza riguardo alla salute uditiva

    Oltre a restituire il dono dell'udito, la Fondazione si impegna a livello globale a favore della salute uditiva e sta conducendo un progetto su scala nazionale per un ascolto consapevole, dal titolo: Listen Carefully. (Cliccando su questo link, abbandonerai il sito di Starkey Italy verso un sito esterno) Attraverso la formazione e l'uso della musica, Listen Carefully aiuta i teenager a comprendere il valore delle scienze audiologiche ed a valutare correttamente i pericoli di una esposizione eccessiva ai suoni forti ed ai troppi decibel.

  • Prodotto in U.S.A.

    Starkey Hearing Technologies è l'unica azienda totalmente americana, produttrice di soluzioni audiologiche e servizi dedicati all'udito.

    Fondata e con sede a Eden Prairie, nel Minnesota, Starkey Hearing Technologies è orgogliosa delle sue radici e della sua storia sviluppata negli Stati Uniti. Frutto di tecnologia, impegno e competenza, i nostri apparecchi acustici sono costruiti per essere potenti, affidabili e durevoli nel tempo. I nostri prodotti sono il risultato dell'impegno di migliaia di persone che ogni giorno si dedicano con passione al proprio lavoro e collaborano con un un obiettivo comune.

    In Starkey conosciamo l'arte e la scienza del sentire bene, meglio di chiunque altro. La nostra esperienza, insieme ad un approccio mirato alla personalizzazione, ci hanno portato a raggiungere risultati di successo, con un grado di soddisfazione dei clienti decisamente superiore.

    Progettato per la vita

    Una applicazione audiprotesica davvero personalizzata inizia con la profonda comprensione delle sue esigenze personali. Il tuo audioprotesista Starkey è dotato delle strumentazioni diagnostiche più complete e all'avanguardia, in modo da poter misurare con accuratezza la tua capacità uditiva, la conformazione del suo condotto uditivo e le proprietà acustiche dell'orecchio interno. Questo ci permette di realizzare un apparecchio acustico su misura, capace di soddisfare fin da subito le tue esigenze specifiche ed il tuo stile di vita.

  • Attenzione personalizzata

    I problemi uditivi sono strettamente individuali. Per questo studiamo soluzioni altamente personalizzate.

    La salute uditiva di ciascuno di noi merita un trattamento specifico ed accurato. Questo è uno dei valori in cui crediamo. Ed è il motivo per cui, in Starkey, gestiamo ogni applicazione audioprotesica come un'opportunità preziosa, capace di cambiare in meglio la qualità della vita. Tutta la nostra rete di professionisti dell'udito Starkey, compreso gli audiologi, gli audioprotesisti ed i medici otorini, condivide questa filosofia e lavora a stretto contatto con i pazienti per raggiungere una soluzione uditiva efficace ed adeguata alle esigenze uditive individuali.

    Sempre presenti, quando necessario

    In Starkey, crediamo che le innovazioni tecnologiche ed i servizi alle persone debbano procedere di pari passo. Ecco perché ci impegniamo a supportare i nostri prodotti con un servizio clienti di alta qualità. Abbiamo un network di audioprotesisti altamente qualificati che si occupano di ogni aspetto dell'udito: dal counselling alla gestione delle garanzie, dalle riparazioni alla manutenzione degli apparecchi acustici. Chi indossa i prodotti Starkey sa distinguere ed apprezzare sia il valore tecnologico dei nostri apparecchi che il servizio ed il supporto che offriamo .

  • I nostri marchi

    AudibelMicrotechNuearStarkey

    L' arte & la scienza di sentire bene

    Dagli apparecchi acustici wireless a quelli invisibili, i prodotti Starkey Hearing Technologies offrono le soluzioni per l'udito più evolute e complete. Indossando i nostri prodotti si ha la certezza di ottenere gli standard più elevati in fatto di comfort, prestazioni e personalizzazione. Oggi sentire meglio è una realtà.

    L'udito è la nostra priorità

    Starkey Hearing Technologies è l'unica azienda audioprotesica, interamente americana, riconosciuta in tutto il mondo come leader delle soluzioni per l'udito. Crediamo che ogni persona meriti di ricevere servizi e soluzioni accurate e personalizzate, capaci di risolvere al meglio le proprie esigenze uditive. Questo principio ci guida costantemente in ogni aspetto del nostro lavoro, dalla ricerca all'innovazione, dalla produzione degli apparecchi acustici fino all'impegno filantropico nei vari paesi del mondo.