Starkey Hearing Foundation

So The World May Hear

Donare l'udito al mondo

Fondata da William F. Austin nel 1984, Starkey Hearing Foundation porta avanti la sua missione sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, impegnandosi a restituire il dono dell'udito alle persone più bisognose, che altrimenti vivrebbero in isolamento, in un mondo senza suoni.

Fondata sui principi espressi dalla visione di Austin "So The World May Hear" la Fondazione applica ogni anno oltre 100.000 apparecchi acustici a bambini e adulti, grazie alle missioni impegnate a livello globale in favore della salute uditiva ed all'impegno quotidiano di quanti operano a livello locale grazie al programma Hear Now. In qualità di membro della Clinton Global Initiative, la Fondazione si è impegnata a soddisfare nel corso di questo decennio le necessità uditive applicando più di 1 milione di apparecchi acustici a persone bisognose in tutto il mondo.

Bill Clinton fitting a child with hearing aids

Il dono dell'udito ci apre verso mondi nuovi e ricchi di opportunità. Permette alle persone di essere in contatto con la vita e le aiuta a comprendere che possono raggiungere molto più di quanto credevano fosse mai possibile. Gli apparecchi acustici sono strumenti fondamentali, ma la Fondazione si impegna anche a rafforzare la fiducia delle persone in loro stesse, per avere prospettive di vita migliori e fare in modo che acquisiscano le conoscenze e la consapevolezza utili a rendere migliore anche la vita degli altri.

Gli apparecchi acustici aiutano a costruire un ponte che permette agli adulti ed ai bambini ipoacusici di superare le difficoltà di comunicazione a scuola, sul lavoro e nella vita. La Fondazione opera in stretta collaborazione con partner strategici e associazioni leader a livello regionale e nazionale, con scuole e organizzazioni non profit attive a livello locale, fornendo aiuto a chi non ha mai potuto consultare un medico per risolvere i propri problemi uditivi.

Tani Austin and girl wearing hearing aids

Grazie al tempo ed al talento dei volontari impegnati per la salute dell'udito, la Fondazione recluta, forma e incentiva persone capaci di assicurare sul territorio il successo a lungo termine dei diversi progetti. L'attivazione di questi programmi mira a sviluppare a livello locale una rete di servizi dedicati all'udito ed assicurano che coloro che ricevono gli apparecchi acustici possano trarne benefici per tutta la vita.

Se desideri sostenere il lavoro della Fondazione e aiutarci a restituire il dono dell'udito alle persone bisognose sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, ci sono innumerevoli modi per contribuire.

E' possibile contattare la Fondazione via email o visitare il sito web:insieme possiamo fare la differenza.