Apparecchi acustici per bambini

Prodotti del programma pediatrico Starkey

Child blowing bubbles

Apparecchi acustici per bambini

Prodotti del programma pediatrico Starkey

800 989712

Trova un audioprotesista

Vuoi essere un bimbo magico?

I bambini fanno continuamente scoperte quando sono attivi, coinvolti, felici e fiduciosi nelle loro capacita'. Arricchisci il loro mondo di scoperte aiutandoli a sentire bene.

Apparecchi acustici per bambini

Starkey offre una linea pediatrica di apparecchi acustici progettati appositamente per offrire i benefici delle nostre tecnologie innovative anche ai bambini. Offriamo una vasta gamma di auricolari colorati e una serie di funzioni appositamente studiate per i più piccoli. Aiutando il bambino a sentire bene arricchirai il suo mondo di scoperte e stimoli, offrendo sempre nuove opportunità.

La perdita uditiva nei bambini

Se al bambino è stata appena diagnosticata una perdita uditiva, con molta probabilità avrai un’infinità di dubbi e domande. Sappiamo quanto sia difficile abituarsi mentalmente all’idea che il proprio bambino debba portare degli apparecchi acustici. Per questo ti invitiamo a parlare apertamente con il tuo audioprotesista, condividendo con lui interrogativi ed emozioni.

  • Sviluppo della parola

    Sentire nel modo più comprensibile e chiaro è la chiave per lo sviluppo del linguaggio nel bambino. Quando al bambino ipoacusico viene applicato un apparecchio acustico adeguato, il cervello inizia a percepire alcuni suoni per la prima volta. Così quando potrà sentire e distinguere i vari suoni fonetici, sarà in grado di usarli nel proprio linguaggio ed in seguito anche nella lettura e nella scrittura.

  • Lo sviluppo sociale

    I bambini che possono sentire gli altri, riescono molto più facilmente a fare amicizia e ad integrarsi nel gruppo. Chi ha fiducia nel proprio udito, ha più fiducia anche nelle proprie capacità di interazione.

  • La perdita uditiva varia in base all'età del bambino

    Per molti bambini, specialmente i più piccoli, gli apparecchi da indossare dietro all'orecchio costituiscono la scelta più appropriata. Sono resistenti e costruiti per essere indossati almeno qualche anno. Al contrario, gli auricolari che si associano ad essi devono essere sostituiti con regolarità, anche più volte nel corso dello stesso anno, per adattarli alle diverse fasi di crescita ed al rapido sviluppo delle orecchie del piccolo paziente.

  • La perdita uditiva in ambiente scolastico

    La maggior parte delle scuole dispone di sistemi FM per alunni ipoacusici. In un'aula vivace e rumorosa per tuo figlio può risultare difficile riuscire a seguire l'insegnante. Il sistema FM, in questi casi, è di supporto: funziona in modo simile ad una radio a via singola. L'insegnante durante la lezione indossa un piccolo microfono. Il ricevitore viene collegato alla parte posteriore dell'apparecchio acustico del bambino permettendogli di sentire con chiarezza e senza fatica.

  • Collabora con il tuo audioprotesista

    Nel viaggio verso un udito migliore, l’audioprotesista è la figura di riferimento per tuo figlio: si stabilisce così un rapporto che proseguirà per molti anni. Per questo, oltre a tutte le informazioni generali sull’udito, non esitare a chiedere consigli e la prova con i prodotti più adatti al tuo bambino.

Apparecchi acustici Starkey

Gli apparecchi Starkey Pediatrics sono prodotti ottimali. La nostra capacità si fonda su un approccio tecnologico basato su studi e ricerche: ciascuna innovazione deve dimostrare concretamente di poter migliorare l’esperienza uditiva dei nostri pazienti

Questo significa dare a tuo figlio la certezza di prestazioni elevate, comfort e personalizzazione ottimali. E riuscire così a sentire bene anche in ambienti rumorosi, con una chiara comprensione del parlato, con riduzione di fischi fastidiosi ed eliminando il senso di frustrazione.

  • Elaborazione veloce del suono

    Gli apparecchi acustici del Programma Pediatrico Starkey, si avvalgono del nostro processore multi-core Drive Architecture™. Pensa agli apparecchi come piccoli computer: più potenti sono, più cose riescono a fare contemporaneamente. Drive Architecture consente grande velocità di elaborazione, una gestione del rumore ottimale ed una grande chiarezza del parlato.

  • Blocco vano pila

    La sicurezza è importante. I bambini, in particolare quelli più piccoli, amano aprire e smontare le cose per poi metterle in bocca. Per questo abbiamo dotato i nostri apparecchi BTE di una chiusura di sicurezza che blocca l’accesso al vano pile.

  • Compatibilità con i dispositivi FM

    Per bambini in età scolare è molto importante che l’apparecchio sia compatibile con i sistemi FM. Il DAI Dinamico Starkey è una soluzione universale che funziona con tutti i dispositivi FM. Il nostro sistema Plug and Play è facile da usare ed è standard su tutti gli apparecchi del Programma Pediatrico. Per attivarlo basta semplicemente collegare il DAI e accendere il trasmettitore dell’insegnante.

  • Apparecchi semplici da usare

    Il nostro Sistema di protezione anti-umidità HydraShield®2 rende l’apparecchio idrorepellente, resistente all’acqua, all’umidità, al sudore e alla corrosione, internamente ed esternamente.

  • Gestione del Feedback

    Tuo figlio può dimenticare il fastidio di ronzii e fischi. PureWave Feedback Eliminator3 del Programma Pediatrico Starkey rende il feedback, con tutte le frustrazioni che ne derivano, qualcosa che appartiene al passato.

  • Comprendere il parlato nel rumore

    Molti apparecchi acustici amplificano il volume di qualsiasi suono indiscriminatamente. E quando ci si trova in un’aula chiassosa o in una mensa scolastica, ciò può diventare decisamente insopportabile. Il sistema Voice iQ Starkey è veloce e intelligente, distingue e classifica il parlato.

  • Regolazioni a distanza

    La funzione Telecomando T² consente di regolare l’apparecchio acustico tramite il telefono cellulare. I più grandicelli potranno così usare la tastiera del cellulare o di un telefono a toni per regolare il volume o cambiare la memoria dell’apparecchio.

Colori e auricolari

Consenti a tuo figlio di scegliere il colore del suo apparecchio acustico o del suo auricolare in base alle proprie preferenze. Aumenterà la sua fiducia.
*L’elenco dei colori disponibili potrebbe variare a seconda del tipo di apparecchio richiesto. I tubetti al contrario sono disponibili solo in materiale trasparente.

Per la maggior parte dei bambini, specialmente i più piccoli, gli apparecchi retroauricolari (BTE) sono la scelta preferita. A causa della crescita rapida del bambino, gli auricolari andranno cambiati una o due volte l'anno, al contrario potranno tenere lo stesso BTE per diversi anni.