Informazioni su Starkey Hearing Technologies

Aiutare le persone a sentire meglio - è il motivo per cui lavoriamo

  • William F. Austin Bill Austin

    Proprietario e CEO

    William F. Austi, Bill Austin, per tutti, è Proprietario e Amministratore Delegato di Starkey Hearing Technologies.

    Nel 1970, Bill Austin acquistò Starkey Labs per una somma di $13,000 (equivalente a una somma attuale di circa $83,000). In seguito, Bill convertì questa piccola azienda di auricolari nella Starkey Hearing Technologies.

    Bill vide l’opportunità di fare ciò che non era mai stato fatto prima in questo settore: gestire un laboratorio di apparecchi acustici per tutte le marche. Bill puntò su un programma di prova gratuita di 90 giorni (il primo in questo settore), perchè i clienti fossero convinti delle loro scelte, dando loro un’assistenza eccellente. Nel caso i clienti non fossero soddisfatti, trascorso questo periodo potevano restituire il prodotto. Questo primo laboratorio è tutt’ora attivo e ripara anche modelli fuori produzione.

    Dopo quasi 50 anni, l’intuizione e la sensibilità di Bill Austin hanno portato Starkey a ciò che è oggi: il più grande produttore di dispositivi acustici sul territorio americano. Starkey Hearing Technologies continua a distinguersi, creando stampi su misura per ogni singolo paziente, non utilizzando quindi modelli standard.

    Nonostante gli oltre 50 anni di attività, Bill è felice quando si può occupare personalmente di un paziente. La generosità di Bill Austin è nota: tutto ebbe inizio un giorno quando si occupò dei problemi uditivi di una persona in difficoltà in Minnesota. Oggi questa iniziativa è cresciuta al punto da fornire apparecchi acustici a oltre 2 milioni di persone bisognose nel mondo. La generosità di Bill Austin e la sua ferma convinzione che il dono dell’udito possa cambiare il mondo l’ha portato a fondare la Starkey Hearing Foundation, un’organizzazione no profit che si occupa di fornire gratuitamente dispositivi acustici e assistenza alle persone bisognose. Bill e la moglie Tani Austin fanno decine di viaggi all’anno per la Fondazione. Insieme ad altri audioprotesisti, Bill ha condotto missioni in oltre 100 Paesi.

    Bill e Tani hanno fondato Starkey Hearing Foundation con un’unica missione: “Il mondo deve poter senitire.” (“So the World May Hear”). Bill Austin è convinto che tutti abbiano pari diritti e quindi meritino di avere accesso all’assistenza per i problemi uditivi, indipendentemente dalla loro condizione economica. Bill segue quindi una politica delle porte aperte: se qualcuno non si può permettere un apparecchio acustico, se ne occuperà Starkey Hearing Foundation. Se necessario, Bill lavora giorno e notte, spesso sette giorni su sette, per garantire che ognuno riceva l’assistenza necessaria per ottenere il proprio apparecchio acustico su misura.

    Negli Stati Uniti, Bill Austin ha applicato decine di miglialia di apparecchi acustici con mano esperta e delicata a bambini ed anziani. A livello globale., Bill ha applicato più apparecchi acustici di chiunque altro nella storia. Fra questi ci sono cinque presidenti, due papi, persone famose e vari membri del Congresso. Bill tratta comunque e sempre ogni paziente con lo stesso rispetto e gentilezza, senza badare alla reputazione o alla disponibilità economica della persona. Donare il dono dell’udito è ciò che gli sta più a cuore: è un impegno costante per cambiare il mondo.

    Per il suo lavoro filantropico Bill ha ricevuto molte onoreficenze fra le quali l’ Horatio Alger Award, l’Aztec Eagle Award in Messico, il Jefferson Award, l’ Albert Schweitzer Leadership Award, the National Caring Award e l’Humanitarian Award da Variety International.

    Apri
  • Tani Austin Tani Austin

    Responsabile Capo Filantropia

    Tani Austin è Responsabile Capo Filantropia della Starkey Hearing Technologies.

    Tani Austin possiede una profonda dedizione alla filantropia; ciò per lei significa offrire ad ognuno il dono dell’udito. Il ruolo che ricopre in azienda le consente di gestire le attività filantropiche portando avanti importanti cause umanitarie e sviluppando programmi sanitari per diffondere il dono dell’udito nel mondo.

    Nominata Donna Filantropo dell’Anno e invitata a partecipare al Summit delle First Ladies all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015, Tani Austin ha contribuito a sviluppare un programma globale sostenibile per la salute uditiva e a dare, grazie all’organizzazione no-profit Starkey Hearing Foundation , il dono dell’udito a centinaia di persone bisognose in tutto il mondo. La perdita dell’udito colpisce oltre 360 milioni di persone, fra cui 32 milioni di bambini, e non tutti hanno le risorse economiche per accedere ad un apparecchio acustico che migliori la qualità della loro vita e favorisca la comunicazione.

    Insieme al marito Bill Austin, fondatore e CEO di Starkey Hearing Technologies, Tani partecipa ogni anno a decine di missioni nel mondo, donando circa 1,9 milioni di apparecchi acustici a oltre 1,1 milioni di pazienti. L’impegno costante e la dedizione di Tani Austin hanno fatto di Starkey Hearing Foundation il leader mondiale nello sviliuppo della cura dell’udito sostenibile, basata su progetti incentrati sulle comunità locali.

    Tani possiede oltre 30 anni di esperienza nell’industria acustica: ha svolto l’attività di audioprotesista per 10 anni e ha lavorato presso l’Illinois Department of Public Health come Esaminatore per l’erogazione delle licenze di attività audioprotesica. E’ stata anche membro, dell’ Illinois Hearing Society e del National Board of Certification in Hearing Sciences.

    Nel 2016, Tani Austin è stata invitata a partecipare alla Delta Zeta Sorority Convention. Questa organizzazione sostiene insieme alla Starkey Hearing Foundation la campagna di sensibilizzazione ed educaziine alla salute uditiva attraverso il programma Listen Carefully (Ascolta bene) con l’obiettivo di raccogliere fondi per 5 milioni di dollari nei prossimi cinque anni.

    L’impegno filantropico di Tani va al di là dellle esigenze uditive: il suo sostegno a un vasto numero di organizzazioni benefiche locali e internazionali, la sua visione e generosa dedizione alla causa hanno efficacemente contribuito a cambiare la vita di innumerevoli persone.

    Apri
  • Brandon Sawalich Brandon Sawalich

    Presidente

    Brandon Sawalich è stato nominato Presidente di Starkey Hearing Technologies nel 2017. Per Brandon Sawalich, questo ha significato la realizzazione della passione della sua vita professionale: aiutare il mondo a sentire. Brandon è a capo di un team internazionale di oltre 5.000 dipendenti con sedi in 23 Paesi. Definisce e sviluppa le strategie aziendali di Starkey Hearing Technologies, lavorando a stretto contatto con il management e i dirigenti delle sedi internazionali.

    In qualità di Presidente, Brandon Sawalich esercita una leadership lungimirante che evidenzia il suo impegno nella ricerca e innovazione di tecnologie acustiche sempre più avanzate, con l’obiettivo di fornire ai pazienti un prodotto della miglior qualità a prezzi competitivi.

    Sotto la direzione di Brandon, Starkey Hearing Technologies ha integrato varie tecnologie, come ad esempio la nanotecnologia e stampa 3D, ed è alla continua ricerca di opportunità per portare sul mercato prodotti e soluzioni di avanguardia.

    Brandon Sawalich ha iniziato la sua carriera in Starkey nel 1994, nel reparto riparazioni. Per oltre 20 anni, Brandon si è fatto strada crescendo professionalmente e contribuendo significativamente a strutturare, espandere e gestire la Divisione Vendite. Grazie a questa esperienza, Brandon ha una profonda conoscenza del prodotto e delle esigenze del cliente, conoscenza fondamentale per i ruoli che ha ricoperto e che ricopre.

    Prima di essere nominato Presidente, dal 2005 al 2017 Brandon Sawalich è stato Senior Vice President di Starkey Hearing Technologies.

    Durante la sua lunga carriera, Brandon ha capito quanto sia di fondamentale importanza che tutti gli elementi del business siano perfettamente integrati per soddisfare ogni singolo cliente: dal servizio clienti personalizzato al fitting perfetto, dalla professionalità alla tecnologia d’avanguardia.

    Brandon è convinto che l’ipoacusia sia un problema medico critico ed il suo impegno è rivolto a migliorare la qualità della vita delle persone restituendo loro il dono dell’udito. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa il 5% della popolazione mondiale soffre di ipoacusia che, se non viene trattata, può causare isolamento sociale, depressione e demenza. Brandon collabora anche con Starkey Hearing Foundation, un’organizzazione no-profit , per fornire apparecchi acustici gratuti a persone bisognose. Ogni anno, Brandon sovrintende la donazione di oltre 150.000 apparecchi acustici in circa 100 Paesi.

    Inoltre, Brandon Sawalich collabora con la International Hearing Foundation per diffondere il dono dell’udito nel mondo. Nel marzo dello scorso anno, è stato eletto alla guida della Hearing Industry Association, un gruppo costituito da 18 membri esperti del settore che si consulta con i leader del governo per sostenere e rappresentare produttori, fornitori e distributori dell’industria acustica.

    Fra gli interessi e attività di Brandon ci sono varie iniziative filantropiche nella sua comunità. Si dedica a promuovere il Minnesota e le Twin Cities sia a livello nazionale che all’estero, quale polo principale per il business, soprattutto per il settore medico e tecnologico. Da tempo Brandon è anche un sostenitore di Special Olympics Minnesota ed è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione nel 2014.

    Brandon Sawalich e la moglie Stacy Sawalich hanno due splendidi figli. Nel tempo libero, Brandon allena una squadra di baseball di piccoli campioni, gioca a wiffleball, sostiene le passioni dei suoi figli, va al lago con la famiglia e tifa per i Chicago Cubs.

    Apri
  • Achin Bhowmik Achin Bhowmik, Ph.D.

    Direttore Tecnico e Vice Presidente Esecutivo Reparto Ingegneria

    In qualità di Direttore Tecnico e Vice Presidente Esecutivo Reparto Ingegneria, Achin Bhowmik in questo ruolo avrà la responsabilità di presiedere le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda. Prima di entrare a far parte di Starkey Hearing Technologies, Bhomik ricopriva la carica di Vice Presidente e Direttore Generale del Gruppo Informatica Percettiva in Intel Corporation. E’ stato inoltre Responsabile del settore Ricerca e Sviluppo, ingegneria, operazioni e business in ambito di sistemi di elaborazione interattivi e rilievo laser 3D, computer vision e intelligenaza artificiale, robotica e droni, nonché strumenti di realtà virtuale immersiva e fusione della realtà.

    Bhowmik ricopre anche la carica di Professore aggiunto o ospite, è consulente in ambito di ricerche di laurea, e tiene conferenze sulle interazioni uomo-macchina e sulle tecnologie di informatica percettiva presso il Liquid Crystal Institute dell’Università del Kent, l’Università Kyung Hee, a Seoul, l’Indian Insititute of Technology, a Gandhinagar, la Stanford University e a Berkeley, Università della California, dove fa parte del Consiglio Direttivo per il Fung Institute per la Direzione Ingegneria. Il Dottor Bhomik annovera oltre 200 pubblicazioni, due libri e il merito di 34 brevetti attivi.

    Apri
  • Sara Burdak Sara Burdak, Au.D.

    Direttore Capo Audiologia

    La Dottoressa Sara Burdak ha iniziato la sua collaborazione con Starkey Hearing Technologies come Audiologa nel team di Ricerca Acustica e Tecnologia nel 1999. Negli ultimi 16 anni Burdak si è occupata di programmi di grande impatto per la nostra clientela di tutto il mondo. E' responsabile dello sviluppo e coordinamento delle strategie in ambito audiologico per tutta l'azienda, con riferimento ai programmi formativi ed educativi, al Reparto Veterani e alle relazioni con l'industria e i pazienti. La Dottoressa Burdak si è laureata in Audiologia e Logopedia all'Università Statale del Michigan, ha un Master in Audiologia conseguito presso L'Università Statale del Wayne e la laurea di secondo livello in Audiologia presso L'Istituto Scientifico e Sanitario dell'Arizona.

    Apri
  • Bill Courtney Bill Courtney

    Chief Financial Officer

    Bill Courtney holds over 30 years of experience in retail strategy, global financial infrastructure and medical device leadership. His extensive finance experience spans across manufacturing, operations, IT, supply chain, and other functions throughout a variety of industries and companies, such as Hertz, Best Buy, Barclays Global Technology and Operations, and most recently, Medtronic.

    During his time as Vice President and Chief Financial Officer for Global Operations & Business Services at Medtronic, Bill Courtney was responsible for financial and strategic support to teams throughout the world.

    He obtained his bachelor’s degree in accounting from Elon University (Elon, North Carolina), and his MBA in finance from the University of Pittsburgh – Joseph M. Katz Graduate School of Business in Pittsburgh. Bill Courtney’s experience, knowledge and attitude is vital in bringing us to a new level of efficiency, transformation and excellence in hearing healthcare.

    Apri
  • Dave Fabry Dave Fabry, Ph.D.

    Chief Innovation Officer

    As Chief Innovation Officer, Dave Fabry, Ph.D., leads end-to-end innovations within our clinical audiology department. His collaboration with our engineering and marketing teams allows Starkey Hearing Technologies to continue to design and provide superior products.

    
Dave Fabry received his Ph.D. in hearing science from the University of Minnesota. Subsequently, he divided his career between academic/clinical roles at the Mayo Clinic, Walter Reed Army Medical Center, the University of Miami Medical Center, and several industry positions. He served as President and Board Member of the American Academy of Audiology and was recently elected to the Board of Directors of the American Auditory Society.

    Additionally, Dave Fabry has served as Editor-in-Chief of Audiology Today since 2008 and is a past Editor of the American Journal of Audiology and Section Editor of Ear and Hearing. He is licensed as an Audiologist in Minnesota, Florida, and Rwanda.

    His 30+ years of industry experience and proven ability to implement forward-thinking concepts is instrumental in shaping the future innovations at Starkey Hearing Technologies.

    Apri
  • bio_chris_hillman Chris Hillman

    Direttore Operativo

    Con oltre 20 anni di esperienza in operazioni, produzione, pianificazione strategica e trasformazioni su vasta scala, Chris Hillman è responsabile dell'efficienza delle operazioni e delle analisi in Starkey Hearing Technologies. Nel precedente ruolo di Vice Presidente e Direttore Generale dei Servizi Globali e delle Forniture in GE Healthcare, Hillman ha seguito con successo le operazioni commerciali per la strumentazione dei mercati secondari, il processo di distribuzione e le strategie dell'organizzazione operativa.

    Antecedentemente a GE, Hillman ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Scientific Games e Motorola Networks. Detiene una Laurea in Gestione Aziendale dell'Università DePaul.

    Apri
  • Mary Jeffries Mary Jeffries

    Responsabile della Strategia

    In qualità di Responsabile della Strategia, Mary Jeffries è incaricata della formulazione della strategia, della relativa programmazione e delle iniziative aziendali principali di Starkey Hearing Technologies.

    Jeffries ha 30 anni di esperienza nella direzione delle iniziative di trasformazione in conglomerati da miliardi dollari, start-up, private equity e società di venture capital; così come ha ricolperto ruoli direttivi in aziende quali Polaroid Corporation Weber Shandwick, St. Paul Venture Capital e ZINK Imaging. Recentemente si è poi occupata in Starkey Hearing Technologies di ricoprire il ruolo ad interim di Direttore Tecnico.

    Jeffries ha ottenuto la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Northern Iowa ed è Commercialista abilitata alla professione .

    Apri
  • Chris McCormick Chris McCormick

    Direttore Generale Marketing

    Da quando è entrato a far parte di Starkey Hearing Technologies nel 1988, Chris McCormick ha ricoperto molte posizioni in ambito commerciale e marketing con risultati eccellenti e con in mente l'unico obiettivo di servire al meglio il cliente. La sua profonda conoscenza dell'ambiente Starkey, dei nostri clienti  e dei consumatori consentirà a Chris di indirizzare i nostri sforzi di marketing ad un nuovo livello globale. La sua leadership e la sua visione condurranno la strategia Starkey verso un rafforzamento del brand e dei valori da parte di clienti e  pazienti. Chris si è laurato in Marketing presso il Herberger College of Business della St. Cloud State University nel 1995.

    Apri
  • Paul Phillips Paul Phillips

    Vicepresidente Esecutivo Vendite Estero

    In qualità di Vicepresidente Esecutivo Vendite Estero, Paul Phillips si occupa della crescita e dello sviluppo dei nostri mercati in tutto il mondo. Negli ultimi 24 anni Phillips ha dedicato il suo tempo e il suo talento in Starkey in diversi ambiti sia negli Stati Uniti, che in Europa e Nuova Zelanda. Ha esperienza di vendita, marketing e reti di vendita al dettaglio con una profonda comprensione di come e perchè promuoviamo un udito ottimale in tutto il mondo.

    Phillips ha una laurea in Economia Internazionale dell'Università Temple.

    Apri
  • Doug Reynolds Doug Reynolds

    Direttore Sistemi Informativi

    Doug Reynolds ha oltre 25 anni di esperienza come dirigente in ambito di tecnologia informatica ed è incaricato del coordinamento e conformazione dei Sistemi Informatici e Computerizzati in Starkey Hearing Technologies. La sua passione per la strategia, gli aspetti esecutivi, il conseguimento di risultati e la contabilità è fondamentale per il successo aziendale in un settore industriale in rapido cambiamento.

    La sua grande esperienza deriva da precedenti ruoli direzionali in aziende quali Prudential Insurance, Delta Dental, Best Buy, Allianz, Regis Corporation e la più recente Digineer. Reynolds si è laureato alla Metropolitan State University (in Minnesota) e ha conseguito un Master alla University of St. Thomas (in Minnesota).

    Apri
  • Lisa Richards Lisa Richards

    Direttore Vendite

    Lisa Richards si è affermata significativamente per oltre 20 anni nell'ambito della cura dell'udito. Oggi è Direttore Vendite Starkey Hearing Technologies ed è responsabile dello sviluppo di team dedicati alle relazioni clienti e ad aspandere le risorse aziendali e le attività in generale. Ha dimostrato una leadership eccezionale ed è una valida esperta nel miglioramento dei processi trasversali tra reparti. L'obiettivo principale della Signora Richards è portare avanti la visione aziendale : "servire i nostri clienti in maniera ottimale".

    La Signora Richars detiene una laurea in Marketing e Psicologia, ottenuta presso l'università dell'Upper Iowa.

    Apri
  • Steve Richards Steve Richards

    Vice Presidente Esecutivo Vendite Nord America

    Steve Richards si occupa della crescita di fatturato e market share per il mercato nordamericanto in Starkey Hearing Technologies. Ricards ha oltre 30 anni di esperienza di vendita e mangement nel settore. Ha iniziato la sua carriera come tecnico nel 1985 ed è giunto in Starkey nel 1992 come Agente di Vendita per il brand Omny Hearing System, una filiale Starkey ubicata a Carrolton, in Texas. Ha ricoperto diversi ruoli di direzione in azienda, quali Vice Presidente dello Sviluppo Network, Amministratore Delegato di Starkey Texas, Amministratore Delegato Audibel e Direttore Generale Senior dei Network in esclusiva.

    Apri
  • Tom Ting Thomas Ting

    Consulente Legale Generale

    Thomas Ting annovera 14 anni di esperienza legale e aziendale, sviluppata in diversi ambiti professionali. Come Legale presso la Sun Country Airlines, ha fornito consulenza e assistenza aziendale ai team di direzione.

    Precedentemente a Sun Country, Ting ha ricoperto importanti posizioni come legale presso Moneygram International, Polaroid Corporation e Petters Group Worldwide. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università North Carolina School of Law e ha effettuato un Master in Deontologia Medica presso il Davidson College.

    Apri