Batterie per apparecchi acustici

Le batterie sono la chiave per far funzionare i tuoi apparecchi acustici al meglio.

Quali sono i tipi e le dimensioni delle batterie degli apparecchi acustici?

Le batterie degli apparecchi acustici sono disponibili in quattro misure, contraddistinte da un numero e colore universali (vedi grafico sotto). La dimensione della batteria di cui hai bisogno dipenderà dall'apparecchio acustico che hai scelto.

Batterie per apparecchi acustici

Tipologie e dimensioni

Utilizzo tipico

Mini RIC
CIC
IIC

Mini BTE
RIC
ITC

BTE
ITE

BTE Power

Dimensioni e colore

10
312
13
675

Quanto durano le batterie degli apparecchi acustici?

Le batterie standard degli apparecchi acustici durano da 3 a 22 giorni, a seconda del tipo di apparecchio acustico, del tipo e della capacità della batteria, della frequenza di utilizzo dell'apparecchio acustico e della durata dello streaming.

Come faccio a sapere se le batterie degli apparecchi acustici devono essere cambiate?

A seconda della frequenza di utilizzo degli apparecchi acustici, potrebbe essere necessario cambiare le batterie una volta alla settimana o due volte al mese. È necessario cambiare le batterie dell'apparecchio acustico se si verifica una di queste condizioni:

  • Il suono è distorto o è necessario alzare il volume dell'apparecchio acustico più del normale.
  • Il bip o il suono della voce “livello scarso della batteria" si accende, indicando che la batteria si sta esaurendo e deve essere cambiata.

A cosa serve il sigillo protettivo sulle batterie degli apparecchi acustici?

L’adesivo colorato di ogni batteria è anche un sigillo di protezione . Questo sigillo impedisce alla batteria di scaricarsi. Una batteria dell'apparecchio acustico inizia a scaricarsi non appena si rimuove il sigillo. Si raccomanda quindi di non rimuoverlo fino a quando non si è pronti ad usare la batteria.

Come posso ottimizzare la durata della batteria del mio apparecchio acustico?

Una volta rimosso il sigillo protettivo, la batteria inizia a scaricare la sua potenza. Tuttavia, ci sono cose che puoi fare per ridurre al minimo l’assorbimento della batteria:

  • Quando non indossi l'apparecchio acustico, puoi spegnerlo o aprire lo sportello della batteria. Nota: si dovrebbe sempre aprire il vano della batteria di notte per consentire all'umidità di fuoriuscire e per aiutare a preservare la batteria dalla corrosione.
  • Se non si utilizza l'apparecchio acustico per lungo tempo, estrai completamente la batteria. È possibile conservarla nella custodia degli apparecchi acustici.
  • Evita di conservare batterie e apparecchi acustici a temperature estreme, calde o fredde, in quanto possono scaricarsi rapidamente e inficiarne la durata.

Consigli utili per la cura della batteria per apparecchi acustici

  • Conserva a temperatura ambiente.
  • Non refrigerare.
  • Lavare accuratamente le mani prima di cambiare le batterie. Unto e sporco sulle batterie possono danneggiare l'apparecchio acustico.
  • Lasciare aperto di notte il vano batteria dell'apparecchio acustico in modo che l'umidità possa evaporare. In questo modo si eviterà la corrosione della batteria e il danneggiamento dell'apparecchio acustico
  • Rimuovere immediatamente le batterie scariche. Una batteria completamente scarica può gonfiarsi e rendere difficile la rimozione.
  • Consigli utili per le batterie
  • Spesso le batterie si scaricano all'improvviso, quindi è consigliabile portare sempre con sé un set extra di batterie.
  • Per evitare di scaricare le batterie di scorta, vanno tenute lontane da monete, chiavi o altri oggetti metallici.

E le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici?

Sempre più apparecchi acustici funzionano con batterie ricaricabili o sono di tecnologia ricaricabile. Seleziona qui per visualizzare la nostra gamma di apparecchi acustici ricaricabili.

Successivo: Costi e finanziamenti

Potrebbe interessarti anche:

learn about hearing loss
Scopri altro sull’ipoacusia

Scopri le cause dell’ipoacusia, come trattarla e altro ancora.

Altre informazioni
hearing-aid-finder
Cerca un apparecchio acustico

Trova un apparecchio acustico adatto a te.

Guida introduttiva
hearing doctor appointment
Programma un appuntamento

Trova un professionista nelle vicinanze in grado di aiutarti

Programma