Batterie per apparecchi acustici
Le batterie sono la chiave per far funzionare i tuoi apparecchi acustici al meglio.
Quali sono i tipi e le dimensioni delle batterie degli apparecchi acustici?
Le batterie degli apparecchi acustici sono disponibili in quattro misure, contraddistinte da un numero e colore universali (vedi grafico sotto). La dimensione della batteria di cui hai bisogno dipenderà dall'apparecchio acustico che hai scelto.
Batterie per apparecchi acustici
Tipologie e dimensioni
Utilizzo tipico
Mini RIC
CIC
IIC
Mini BTE
RIC
ITC
BTE
ITE
BTE Power
Dimensioni e colore
Quanto durano le batterie degli apparecchi acustici?
Le batterie standard degli apparecchi acustici durano da 3 a 22 giorni, a seconda del tipo di apparecchio acustico, del tipo e della capacità della batteria, della frequenza di utilizzo dell'apparecchio acustico e della durata dello streaming.
Come faccio a sapere se le batterie degli apparecchi acustici devono essere cambiate?
A seconda della frequenza di utilizzo degli apparecchi acustici, potrebbe essere necessario cambiare le batterie una volta alla settimana o due volte al mese. È necessario cambiare le batterie dell'apparecchio acustico se si verifica una di queste condizioni:
- Il suono è distorto o è necessario alzare il volume dell'apparecchio acustico più del normale.
- Il bip o il suono della voce “livello scarso della batteria" si accende, indicando che la batteria si sta esaurendo e deve essere cambiata.
A cosa serve il sigillo protettivo sulle batterie degli apparecchi acustici?
L’adesivo colorato di ogni batteria è anche un sigillo di protezione . Questo sigillo impedisce alla batteria di scaricarsi. Una batteria dell'apparecchio acustico inizia a scaricarsi non appena si rimuove il sigillo. Si raccomanda quindi di non rimuoverlo fino a quando non si è pronti ad usare la batteria.
Come posso ottimizzare la durata della batteria del mio apparecchio acustico?
Una volta rimosso il sigillo protettivo, la batteria inizia a scaricare la sua potenza. Tuttavia, ci sono cose che puoi fare per ridurre al minimo l’assorbimento della batteria:
- Quando non indossi l'apparecchio acustico, puoi spegnerlo o aprire lo sportello della batteria. Nota: si dovrebbe sempre aprire il vano della batteria di notte per consentire all'umidità di fuoriuscire e per aiutare a preservare la batteria dalla corrosione.
- Se non si utilizza l'apparecchio acustico per lungo tempo, estrai completamente la batteria. È possibile conservarla nella custodia degli apparecchi acustici.
- Evita di conservare batterie e apparecchi acustici a temperature estreme, calde o fredde, in quanto possono scaricarsi rapidamente e inficiarne la durata.
Consigli utili per la cura della batteria per apparecchi acustici
- Conserva a temperatura ambiente.
- Non refrigerare.
- Lavare accuratamente le mani prima di cambiare le batterie. Unto e sporco sulle batterie possono danneggiare l'apparecchio acustico.
- Lasciare aperto di notte il vano batteria dell'apparecchio acustico in modo che l'umidità possa evaporare. In questo modo si eviterà la corrosione della batteria e il danneggiamento dell'apparecchio acustico
- Rimuovere immediatamente le batterie scariche. Una batteria completamente scarica può gonfiarsi e rendere difficile la rimozione.
- Consigli utili per le batterie
- Spesso le batterie si scaricano all'improvviso, quindi è consigliabile portare sempre con sé un set extra di batterie.
- Per evitare di scaricare le batterie di scorta, vanno tenute lontane da monete, chiavi o altri oggetti metallici.
E le batterie ricaricabili degli apparecchi acustici?
Sempre più apparecchi acustici funzionano con batterie ricaricabili o sono di tecnologia ricaricabile. Seleziona qui per visualizzare la nostra gamma di apparecchi acustici ricaricabili.
Successivo: Costi e finanziamentiPotrebbe interessarti anche:
-
Scopri altro sull’ipoacusia
Scopri le cause dell’ipoacusia, come trattarla e altro ancora.
Altre informazioni