Assistenza

Cambia il tuo apparecchio acustico

È il momento di passare a un nuovo apparecchio acustico?

Se possiedi di un apparecchio acustico da diversi anni, potrebbe essere ora di passare a un modello più recente. Tecnologie meno recenti o cambiamenti del tuo udito potrebbero generare un'esperienza uditiva più frustrante di quanto non sia già. Se hai sperimentato una qualsiasi delle seguenti situazioni, potrebbe essere ora di passare a un nuovo apparecchio acustico:

  • Il tuo apparecchio acustico emette ronzii, fischi o presenta un feedback
  • Fatichi a sentire le conversazioni in situazioni rumorose
  • Fatichi a sentire qualcuno al telefono
  • Il tuo apparecchio acustico non funziona bene come un tempo
  • Utilizzare il tuo apparecchio acustico è più stancante di un tempo

La nuova tecnologia digitale ha eliminato molte problematiche comuni e ha reso l’utilizzo degli apparecchi acustici meno stancante.

Se porti un apparecchio acustico analogico non recente

La tecnologia degli apparecchi acustici ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, soprattutto attraverso lo sviluppo di dispositivi digitali. Questi nuovi modelli di apparecchi acustici contengono dei piccoli chip progettati per personalizzare i suoni per chi porta l'apparecchio, amplificando le voci e riducendo il rumore di fondo per facilitare l'ascolto.

Gli apparecchi acustici digitali sono in grado inoltre di risolvere molti dei problemi che i dispositivi analogici non potevano risolvere, come l’eliminazione del rumore di fondo e la cancellazione automatica del fastidioso fischio che caratterizzava gli apparecchi analogici. Scopri la più recente tecnologia wireless degli apparecchi acustici.

Se porti un apparecchio acustico digitale

Se stai già utilizzando un apparecchio acustico digitale, è bene che tu effettui controlli dell'udito annuali per assicurarti che l'apparecchio acustico sia regolato in modo adeguato in base alla tua ipoacusia. Gli apparecchi acustici digitali vengono aggiornati frequentemente dai fabbricanti: nuove funzioni potrebbero tornare a vantaggio del tuo stile di vita e delle tue necessità uditive. Scopri una delle tecnologie per apparecchi acustici più entusiasmante, pratica e facile da utilizzare: i nuovi apparecchi acustici Made for iPhone.

Se preferisci apparecchi acustici meno evidenti

La tecnologia degli apparecchi acustici non è solo diventata più evoluta, ma ha anche reso gli apparecchi più piccoli e discreti. Gli apparecchi acustici odierni sono molto meno visibili, progettati con colori che si confondono più facilmente con il colore dei tuoi capelli o della tua pelle. Alcuni sono addirittura pensati per essere completamente nascosti nel condotto. Maggiori informazioni sugli apparecchi acustici ad inserzione profonda qui.

Con tutte le recenti innovazioni nella tecnologia degli apparecchi acustici, potrebbe avere senso cambiare il tuo apparecchio acustico. Chiama il numero +800 251538 o fissa un appuntamento con l’audioprotesista più vicino.

Potrebbe interessarti anche:

  • Il nostro miglior apparecchio acustico di sempre

    Scopri perché Livio è il nostro miglior apparecchio acustico di sempre.

    Scarica la brochure
  • Come sono cambiati gli apparecchi acustici

    Scopri 11 cose incredibili che i nuovi apparecchi acustici possono fare rispetto a quelli di più vecchia generazione.

  • Strumento confrontare gli apparecchi acustici

    Confronta il tuo apparecchio acustico con le tecnologie più recenti.

    Scopri lo strumento