Apparecchi acustici

Posso acquistare
un apparecchio acustico online?

Perché dovrei acquistare un apparecchio acustico da un audioprotesista?

È importante consultare un professionista specializzato in disturbi uditivi, come un audiologo, un otorinolaringoiatra o uno specialista in apparecchi acustici (audioprotesista).

Ogni individuo è diverso dall'altro, così l’ipoacusia e le necessità uditive cambiano da un soggetto all’altro. Gli apparecchi acustici sono strumenti delicati che devono essere prescritti e regolati in base alla specifica perdita uditiva e forma del canale uditivo di ciascun paziente. Per assicurarsi di ottenere una soluzione su misura per te, basata sulle tue esigenze specifiche e sul tuo personale stile di vita, consigliamo sempre di consultare un audioprotesista. Questi esperti dotati della formazione adeguata hanno l'esperienza e dispongono delle tecnologie necessarie a diagnosticare e a misurare con precisione il livello della tua ipoacusia, per poi prescrivere e fornire una soluzione personalizzata per te, così come un servizio continuo di supporto e assistenza.

Sebbene esistano molti dispositivi a basso costo acquistabili online o presso rivenditori all'ingrosso, questi non sono veri apparecchi acustici. Si limitano ad amplificare tutti i suoni, compreso il rumore di fondo. Acquistare un apparecchio acustico da un professionista garantisce un'esperienza di ascolto migliore, grazie a tecnologie adatte a te, e getta le basi per una relazione per avere regolazioni e assistenza nel corso del tempo.

Potrebbe interessarti anche:

better-hearing-guide
50 vantaggi derivanti da un udito migliore

Trattare l’ipoacusia porta infiniti vantaggi. Abbiamo elencato i primi 50 in questa guida gratuita.

Scaricalo
test your hearing
Metti alla prova il tuo udito

Ti stai chiedendo se soffri di ipoacusia? Il nostro test online è gratuito e dura solo 5 minuti.

Provalo
hearing doctor appointment
Programma un appuntamento

Trova un professionista nelle vicinanze in grado di aiutarti

Programma