Ipoacusia
Esistono degli apparecchi acustici adatti a una
perdita dell'udito monolaterale?
Opzioni per la perdita dell'udito monolaterale
Soluzione CROS
Se non senti da un orecchio ma il tuo udito dall'altro orecchio è perfetto, potresti trarre vantaggio da una soluzione CROS. Sarai in grado di sentire i suoni dall'orecchio che ha subito una perdita dell'udito grazie all'orecchio ancora in buona salute.
Come funziona:
Per aiutarti a trovarti più a tuo agio in tutti gli ambienti di ascolto, la nostra soluzione CROS è dotata di un microfono che raccoglie suoni e voci dall'orecchio che ha subito una perdita dell'udito, trasmettendoli al ricevitore dell'apparecchio acustico, applicato nel tuo orecchio ancora in salute. A prescindere da dove ti siedi a tavola, o dal fatto che il suono proverrà dal lato dove senti meno, non perderai i suoni importanti che ti circondano.
Soluzione BiCROS
È disponibile anche una soluzione BiCROS, che può aiutare chi sente pochissimo o nulla da un orecchio e soffre di ipoacusia anche dall'altro orecchio.
Come funziona:
Questo dispositivo invia il suono da un microfono, posizionato nell'orecchio che sente pochissimo o nulla, al ricevitore dell'apparecchio acustico posizionato nell'orecchio dall'udito migliore. Ciò ti consente di sentire da entrambi i lati. Il tuo professionista per la cura dell'udito può aiutarti a determinare quale soluzione sia più adatta alle tue necessità e stile di vita.
Inizia il tuo viaggio verso un udito migliore
-
Metti alla prova il tuo udito
Ti stai chiedendo se soffri di ipoacusia? Il nostro test online è gratuito e dura solo 5 minuti.
Provalo -
Scopri altro sull’ipoacusia
Scopri le cause dell’ipoacusia, come trattarla e altro ancora.
Altre informazioni