Ipoacusia

Esistono degli apparecchi acustici adatti a una
perdita dell'udito monolaterale?

Opzioni per la perdita dell'udito monolaterale

Soluzione CROS

Se non senti da un orecchio ma il tuo udito dall'altro orecchio è perfetto, potresti trarre vantaggio da una soluzione CROS. Sarai in grado di sentire i suoni dall'orecchio che ha subito una perdita dell'udito grazie all'orecchio ancora in buona salute.

Come funziona:

Per aiutarti a trovarti più a tuo agio in tutti gli ambienti di ascolto, la nostra soluzione CROS è dotata di un microfono che raccoglie suoni e voci dall'orecchio che ha subito una perdita dell'udito, trasmettendoli al ricevitore dell'apparecchio acustico, applicato nel tuo orecchio ancora in salute. A prescindere da dove ti siedi a tavola, o dal fatto che il suono proverrà dal lato dove senti meno, non perderai i suoni importanti che ti circondano.

Soluzione BiCROS

È disponibile anche una soluzione BiCROS, che può aiutare chi sente pochissimo o nulla da un orecchio e soffre di ipoacusia anche dall'altro orecchio.

Come funziona:

Questo dispositivo invia il suono da un microfono, posizionato nell'orecchio che sente pochissimo o nulla, al ricevitore dell'apparecchio acustico posizionato nell'orecchio dall'udito migliore. Ciò ti consente di sentire da entrambi i lati. Il tuo professionista per la cura dell'udito può aiutarti a determinare quale soluzione sia più adatta alle tue necessità e stile di vita.

Inizia il tuo viaggio verso un udito migliore

test your hearing
Metti alla prova il tuo udito

Ti stai chiedendo se soffri di ipoacusia? Il nostro test online è gratuito e dura solo 5 minuti.

Provalo
learn about hearing loss
Scopri altro sull’ipoacusia

Scopri le cause dell’ipoacusia, come trattarla e altro ancora.

Altre informazioni
hearing doctor appointment
Programma un appuntamento

Trova un professionista nelle vicinanze in grado di aiutarti

Programma