Ipoacusia

Sentire meglio migliorerà
la qualità della mia vita?

In che modo un apparecchio acustico migliorerà la qualità della mia vita?

In Starkey crediamo fermamente che un udito migliore possa consentire una vita migliore. Ascoltare al meglio delle tue capacità ti mantiene coinvolto, rende alcuni momenti memorabili e ti mette in connessione con il mondo intorno a te. È stato dimostrato inoltre che trattare l’ipoacusia migliora i seguenti aspetti:

  • Comunicare nelle relazioni
  • Intimità e calore delle relazioni familiari
  • Facilità di comunicazione
  • Maggiore possibilità lavorative e conseguente guadagno
  • Senso di controllo della tua vita
  • Partecipazione sociale
  • Stabilità emotiva

Gli apparecchi acustici possono fornire importanti benefici per migliorare la qualità della tua vita in merito a molteplici aspetti. Possono aiutarti a:

Sentire meglio in situazioni importanti per te: torna a interagire pienamente con i tuoi familiari, amici e colleghi di lavoro.

Restare connesso: l’ipoacusia può portare all'isolamento e alla depressione. Con un apparecchio acustico puoi relazionarti con il mondo e riappropriarti della qualità della tua vita.

Evitare di diventare un peso per chi ti circonda: indossare un apparecchio acustico può essere una cortesia verso gli altri, permettendoti di ridurre la loro frustrazione e di eliminare la necessità di far loro alzare la voce o ripetere quanto hanno già detto.

Identificare le voci nel rumore: gli apparecchi acustici possono migliorare la capacità del cervello di elaborare la voce quando è presente contemporaneamente del rumore ambientale, come in un ristorante o in mezzo alla folla. La tecnologia degli apparecchi acustici continua a migliorare, e attualmente uno dei suoi obiettivi principali è fornire un'esperienza uditiva migliore anche in ambienti rumorosi.

Mantenerti mentalmente attivo: la perdita dell'udito contribuisce a far insorgere un declino cognitivo e influenza la comunicazione. Può arrivare addirittura a essere erroneamente diagnosticata come demenza. Gli apparecchi acustici possono aiutarti a mantenerti al meglio delle tue capacità.

Restare cosciente rispetto a quanto accade intorno a te: l'udito ti consente di sentire allarmi, sirene, veicoli in arrivo, telefoni, campanelli e altri segnali importanti a casa, al lavoro e ovunque ti trovi.

Lavorare più a lungo con conseguente maggior possibilità economiche: diversi studi dimostrano chiaramente che l’ipoacusia non trattata può influenzare il tuo successo lavorativo. Anche una lieve perdita dell'udito è in grado di ridurre le tue possibilità economiche. Gli apparecchi acustici possono aiutarti a comunicare meglio sul posto di lavoro, così da mantenere la tua produttività, posizione professionale e reddito.