Brandon Sawalich 

Brandon Sawalich

Presidente e CEO

Brandon Sawalich è stato nominato Presidente Starkey nel 2017 e successivamente Chief Executive Officer nel 2020. E’ a capo di un team internazionale di oltre 5.000 dipendenti con sedi in 29 Paesi. Definisce e sviluppa le strategie aziendali Starkey lavorando a stretto contatto con il management e i dirigenti delle sedi internazionali per supportare i valori e gli obiettivi aziendali.

In qualità di Presidente e CEO, Brandon Sawalich esercita una leadership lungimirante che evidenzia l’impegno nella continua ricerca e innovazione di tecnologie acustiche sempre più avanzate anche in termini di design e produzione, con l’obiettivo di fornire ai pazienti un prodotto di qualità ottimale a prezzi competitivi.

Sotto la direzione di Brandon, Starkey ha incorporato nei suoi prodotti acustici tecnologie avanzate, come ad esempio sensori integrati, intelligenza artificiale e funzioni utili a salute e benessere ed è grazie alla sua visione, che ha portato gli apparecchi acustici a diventare dispositivi altamente tecnologici per la salute, spingendo Starkey ad essere leader per l’innovazione e continuando nella ricerca di opportunità per portare sul mercato prodotti e soluzioni di avanguardia.

Brandon Sawalich ha un’esperienza di 30 anni di carriera professionale nel settore. Ha iniziato la sua carriera in Starkey nel 1994 e nell’arco di 30 anni, Brandon si è dedicato all'apprendimento di ogni aspetto del business e ha guidato team in molte aree dell'azienda, contribuendo in particolare a far crescere e formare la divisione vendite. Attraverso la sua vasta esperienza professionale, Brandon ha sviluppato una profonda comprensione dei prodotti dell’azienda e delle esigenze dei clienti. Prima di essere nominato Presidente, Brandon Sawalich ha ricoperto la carica di Senior Vice President Starkey dal 2005 al 2017.

Fin dagli esordi della sua carriera, Brandon ha capito che il servizio clienti personalizzato, l'adattamento su misura, la valutazione professionale e la tecnologia all'avanguardia devono unirsi perfettamente per servire adeguatamente ogni singolo paziente. Questo livello differenziato di servizio clienti ha portato Brandon a essere nominato "Dirigente dell'anno" negli Excellence in Customer Service Awards 2023, presentati dal Business Intelligence Group.

Nel 2017, Brandon Sawalich è stato eletto Presidente della Hearing Industries Association, un’associazione costituita da 18 membri esperti del settore che collabora con i leader del governo per rendere gli apparecchi acustici economicamente più accessibili, dando rilievo alla salute dell’udito. In seguito alle funzioni di Tesoriere e successivamente Vicepresidente del Consiglio, è stato rieletto Presidente nel 2025.

Nel 2019, è stato nominato membro del Consiglio Consultivo al George W. Bush Presidential Center, un organo che contribuisce a sostenere la direzione strategica del Bush Center per affrontare criticità presenti e future, con grande impatto negli Stati Uniti e nel mondo.

Nel tempo libero, Brandon sostiene la passione di entrambi i suoi figli per la William Sawalich Racing e i Chicago Cubs.

La nostra specialità è l'udito

Come stiamo ridefinendo un settore e reinventando l'apparecchio acustico.