Brandon Sawalich

Brandon Sawalich

Presidente e CEO

Nominato Presidente Starkey nel 2017 e Amministratore Delegato nel 2020, Brandon Sawalich guida un team mondiale di oltre 5.000 dipendenti, con sedi in 29 paesi. È responsabile dell’indirizzo strategico dell’azienda e collabora strettamente con il team esecutivo e altri leader dell’organizzazione per sostenere la missione e i valori Starkey.

In qualità di Presidente e CEO, Brandon Sawalich è focalizzato su una leadership orientata al futuro ed è impegnato nell’innovazione continua di scienza, design e della produzione di apparecchi acustici, offrendo ai consumatori la migliore qualità sonora e la tecnologia più avanzata oggi a disposizione.

Con la guida di Brandon, Starkey ha mantenuto costantemente la sua reputazione per la realizzazione dei prodotti più rivoluzionari e con la migliore qualità sonora sul mercato. Integrando sensori, intelligenza artificiale e tecnologie per salute e benessere nei dispostivi per la salute uditiva, la visione di Brandon, che considera gli apparecchi acustici come device sanitari multifunzionali ad alta tecnologia, ha portato Starkey a essere leader nell’innovazione, ed è alla continua ricerca di opportunità per portare sul mercato soluzioni e prodotti all’avanguardia.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’udito, Brandon Sawalich ha iniziato la sua carriera in Starkey nel 1994. Nel corso di tre decenni, ha dedicato il suo tempo ad apprendere ogni aspetto dell’azienda, guidando team in molte aree operative, contribuendo in particolare alla crescita e alla definizione dei settori marketing, servizio clienti e vendite. Grazie alla sua ampia esperienza professionale, ha sviluppato una profonda comprensione dei prodotti dell’azienda e delle esigenze dei clienti. Prima della carica di Presidente, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Senior Starkey dal 2005 al 2017.

All’inizio della sua carriera Brandon ha compreso che un servizio clienti personalizzato, una fitting su misura, una valutazione professionale e una tecnologia all’avanguardia devono integrarsi perfettamente per servire adeguatamente ogni paziente. Queste iniziative lo hanno portato a essere nominato “Executive of the Year” agli Excellence in Customer Service Awards 2023 e a ricevere l’“Artificial Intelligence Excellence Award” nel 2025, entrambi conferiti dal Business Intelligence Group, oltre al riconoscimento come “Best MedTech Company CEO” ai MedTech Breakthrough Awards 2025.

Brandon, Starkey e le innovazioni leader nel settore introdotte hanno ricevuto costantemente attenzione dai media nazionali, con articoli su testate come Entrepreneur, Forbes, Inc., Yahoo Finance, Fortune e altre. Brandon ama anche entrare in contatto con un pubblico più allargato, in qualità di ospite a podcast su tecnologia, leadership, business e sul ruolo fondamentale della salute uditiva nel benessere generale.

Dal 2017 al 2021, Brandon Sawalich ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio della Hearing Industries Association, un gruppo industriale composto da 18 membri che collabora con i leader governativi per promuovere l’accessibilità agli apparecchi acustici, considerando l’importanza della salute uditiva. Dopo aver ricoperto i ruoli di tesoriere e vicepresidente dal 2021 al 2024, è stato rieletto Presidente per un mandato biennale nel 2025. Ha precedentemente ricoperto posizioni in istituzioni come il George W. Bush Institute Executive Advisory Council, Medical Alley e gli Special Olympics Minnesota.

Brandon risiede in Minnesota con la moglie Jessica e, nel tempo libero, amano viaggiare e sostenere i loro quattro figli, Amelia, Jackson, Christian e William, mentre perseguono le loro passioni, carriere e obiettivi educativi. Nei fine settimana in cui non seguono William nella NASCAR Xfinity Series, è facile trovare Brandon diviso nel sostegno sportivo di lunga data tra i Chicago Cubs e i Chicago Bears.

La nostra specialità è l'udito

Come stiamo ridefinendo un settore e reinventando l'apparecchio acustico.