Tani Austin 

Tani Austin

Direttore per la Filantropia

Tani Austin è Responsabie Capo Filantropia della Starkey. Possiede una profonda passione e dedizione per la filantropia, che per lei significa offrire ad ognuno l’accesso all’assistenza sanitaria nel campo della cura dell’udito.

Tani possiede oltre 35 anni di esperienza nell’industria acustica. Ha svolto l’attività di audioprotesista per 10 anni e ha lavorato presso l’Illinois Department of Public Health in qualità di ispettore per la concessione di licenze ai distributori di dispositivi acustici. E’ stata anche Segretaria dell’Illinois Hearing Society e membro del National Board of Certification in Hearing Sciences.

Nominata Donna Filantropo dell’Anno e invitata a partecipare al Summit delle First Ladies all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015, nel corso degli anni Tani ha dedicato la maggior parte del suo tempo alla Starkey Hearing Foundation, un’organizzazione no profit, leader mondiale nello sviluppo della cura dell’udito più sostenibile, che ha cambiato la vita a centinaia di persone bisognose in oltre 100 Paesi in tutto il mondo.

Insieme al marito Bill Austin, fondatore e Presidente (CEO) di Starkey, Tani ha partecipato con la Fondazione a decine di missioni in tutto il mondo. L’impegno e la dedizione costante di Tani e Bill hanno fatto della Fondazione il leader mondiale nello sviluppo sostenibile della cura dell’udito, dedicato a progetti incentrati sulle comunità locali in oltre 70 Paesi.

La Fondazione ha inaugurato lo Starkey Hearing Institute in Zambia, dedicato a formare audioprotesisti per soddisfare il crescente bisogno di queste figure professionali in Africa. L’Istituto offre una formazione professionale riconosciuta della durata di un anno, con laboratori ed esperienza diretta sul territorio.

Grazie al lancio del progetto Starkey Cares nel 2021, un programma istituzionale di responsabilità sociale, Tani porta avanti il suo impegno nel sostenere le comunità bisognose, offrendo loro un prezioso supporto per la cura dell’udito. Nel 2022, grazie ad una partnership con Special Olympics, Starkey Cares sosterrà migliaia di atleti con disabilità in tutto il mondo, offrendo risorse in campo uditivo alle quali non potrebbero avere altrimenti accesso. Il progetto comprende anche un programma di formazione per professionisti/audioprotesisti per assistere gli atleti.

better-hearing-is-who-we-are
La nostra specialità è l'udito

Guarda il video

starkey-hearing-foundation-in-action
Guarda Starkey Hearing Foundation in azione

Guarda il video